Il mio sito non viene visualizzato in google? Cosa fare Vediamo insieme quali sono i motivi per cui il tuo sito non può essere trovato nei motori di ricerca.
Se lavori sul tuo sito da mesi, ma su Google non c’è ancora traccia, è probabilmente giunto il momento di lavorare in modo proattivo per migliorare l’indicizzazione e il posizionamento.
Come farlo allora?
Se desideri un esperto SEO a tua disposizione, che ti insegni come portare il tuo sito web nei motori di ricerca in pochissimo tempo e ricevere più traffico, contatta subito il nostro esperto SEO.
Nel frattempo, leggi questa guida dove ti darò alcuni suggerimenti per rendere visibili le pagine del tuo sito web nei motori di ricerca. Questo è un lavoro che richiede perseveranza e probabilmente ci vorranno alcuni mesi prima di poter vedere i risultati di queste attività.
Non scoraggiarti, devi iniziare da qualche parte! E su MBAGIO.COM abbiamo deciso di supportare tutti coloro che si trovano nella tua stessa situazione, con un FORM dedicato dove puoi richiedere informazioni su trucchi e strategie SEO. Anche se sei un principiante, nessun problema! Questo è il posto giusto per porre domande e ottenere risposte da esperti. Fare clic qui per richiedere di completare:
FORMULARIO
Il sito non compare su Google … sai perché?
Innanzitutto, devi imparare la differenza tra indicizzazione e posizionamento e capire perché il tuo sito non viene visualizzato su Google.
Se il tuo sito non è indicizzato, significa che non è nell’indice di Google. In questo caso, fino a quando non viene indicizzato, non è possibile che venga incluso nei risultati di ricerca di Google.
Se invece il tuo sito è indicizzato ma non posizionato bene, dovrai lavorare subito su SEO e contenuti.
Se il tuo sito non è indicizzato
In questo caso, segui questi passaggi:
- creare una mappa del sito;
- collega il tuo sito a Google Search Console;
- Invia una richiesta di indicizzazione.
Quando il tuo sito è indicizzato, devi pubblicarlo!
È praticamente impossibile che, dal primo giorno in cui un sito viene indicizzato, questo sia subito sulla prima pagina di Google!
Per migliorare il posizionamento (fino alla prima pagina) è necessario fare SEO, ovvero in spagnolo: ottimizzazione dei motori di ricerca.
In generale, le attività da svolgere sono:
pubblica costantemente articoli di qualità, dettagliati e accurati. Se possibile, nei primi mesi ti consiglio di pubblicare almeno tre articoli a settimana. Se il tempo lo permette, ogni giorno sarebbe l’ideale;
utilizzare parole chiave all’interno dei contenuti e su tutte le pagine del sito. Puoi trovare un grande aiuto per l’ottimizzazione SEO dal plugin WordPress SEO by Yoast;
ottimizza le immagini in chiave SEO in modo che possano anche essere indicizzate correttamente;
Prova a promuovere il tuo sito come un’autorità del settore (l’obiettivo è attrarre link in entrata autentici) e il guest blogging.
Se il tuo sito è apparso una volta su Google e ora non più
Se il tuo sito improvvisamente non viene visualizzato su Google, potrebbe essere stata applicata una sanzione. Ciò significa che il tuo sito è stato intenzionalmente rimosso da Google dai loro motori di ricerca.
Sono previste sanzioni di vario tipo, automatiche e manuali. In entrambi i casi, nella maggior parte dei casi è necessario apportare modifiche al sito per eliminare eventuali problemi e presentare una richiesta di considerazione.
Per visualizzarlo, apri GOOGLE SEARCH CONSOLE, fai clic su Trova traffico, quindi su Azioni manuali.
Conclusione
Quindi abbiamo esaminato i diversi motivi per cui il tuo sito non viene visualizzato su Google. Tuttavia, puoi rimediare a questa spiacevole situazione scoprendo prima il motivo per cui lo stai nascondendo ai motori di ricerca. Quindi fai un passo alla volta, con un po ‘di pazienza, per migliorare la situazione.
Devi mettere in pratica questi suggerimenti e migliorare il tuo ranking?
Hai dei suggerimenti che vorresti aggiungere?
Lascia un commento sul nostro BLOG!
Deja tu comentario aqui